CAMMINO • nessuno è uno

CAMMINO • nessuno è uno

VENERDì 07 GIUGNO | 21:00 

NUOVO CINEMA PALAZZO

Piazza dei Sanniti 9a ROMA

uno spettacolo a cura del gruppo teatrale nontantoprecisi

in collaborazione con il laboratorio CREAZIONI COLLETTIVE

costruzione scenica NINO PIZZA

una produzione PASSEPARTOUT

Il movimento è sempre una trasformazione del proprio stato corporeo, cambiamento della relazione col mondo che manifesta la concreta materia del nostro vivere. Fuori dalla determinazione meccanica del tempo e dello spazio, noi e le cose che ci stanno intorno e dentro siamo presi nel gioco inarrestabile che, come in un caleidoscopio, disegna la natura comune delle nostre vite col precario equilibrio tra quello che è stabile e quello che non lo è, tra ciò che è mutevole e ciò che permane, tra esitare e quindi restare o darsi nell’azione e allora andare, partire.

Il movimento ci coglie tra l’immagine nostra nel mondo e il riflesso del mondo in ciascuno di noi. Nulla è nascosto o occultabile, ogni cosa traspare e appare al giorno della nostra esistenza, nello specchio di occhi innumerevoli che moltiplica e dà alla visione. Figure tra un arrivo e una partenza, non siamo mai per la prima volta. Presenti nel farsi e disfarsi continuo delle forme che il tempo possiede, diamo al corpo il cammino che solleva dal passo che è stato per posare su quello che ancora non è.

Nessuno è uguale, mutare le distanze e le prossimità, volgere lo sguardo a piani di profondità differente, incrociare linee con linee, angoli e direzioni, affiancare e confrontare, nell’uno manifesta l’altro, nell’antico il nuovo, nell’immobilità apparente la trasformazione. Nessuno è uno. Lontano da quanto sembrava appartenerci e che ora ci fa stranieri, quello che non si conosce avvicina, ci fa numerosi e diversi. Scambiare terra con terra, parola con parola è la ragione per andare. Una persona in cammino è una moltitudine in movimento.

CONTATTI

+39 3336553735

posta@cooperativapassepartout.it

nontantoprecisi@gmail.com

fb @coopassepartout @nontantoprecisi

ig @passepartoutcooperativa

*SOTTOSCRIZIONE CONSIGLIATA 5€ *

Al Nuovo Cinema Palazzo non si vendono biglietti e non esistono prevendite, quello che si propone è una sottoscrizione consigliata:  una quota di complicità, solitamente di 5€, che in forma di autofinanziamento tiene in vita il laboratorio politico e culturale di questo spazio e contribuisce al lavoro degli artisti.

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

laboratorio

Articolo precedente

LA SCENA PRESENTE