CAMMINO • nessuno è uno

CAMMINO • nessuno è uno

VENERDì 07 GIUGNO | 21:00 

NUOVO CINEMA PALAZZO

Piazza dei Sanniti 9a ROMA

uno spettacolo a cura del gruppo teatrale nontantoprecisi

in collaborazione con il laboratorio CREAZIONI COLLETTIVE

costruzione scenica NINO PIZZA

una produzione PASSEPARTOUT

Il movimento è sempre una trasformazione del proprio stato corporeo, cambiamento della relazione col mondo che manifesta la concreta materia del nostro vivere. Fuori dalla determinazione meccanica del tempo e dello spazio, noi e le cose che ci stanno intorno e dentro siamo presi nel gioco inarrestabile che, come in un caleidoscopio, disegna la natura comune delle nostre vite col precario equilibrio tra quello che è stabile e quello che non lo è, tra ciò che è mutevole e ciò che permane, tra esitare e quindi restare o darsi nell’azione e allora andare, partire.

Il movimento ci coglie tra l’immagine nostra nel mondo e il riflesso del mondo in ciascuno di noi. Nulla è nascosto o occultabile, ogni cosa traspare e appare al giorno della nostra esistenza, nello specchio di occhi innumerevoli che moltiplica e dà alla visione. Figure tra un arrivo e una partenza, non siamo mai per la prima volta. Presenti nel farsi e disfarsi continuo delle forme che il tempo possiede, diamo al corpo il cammino che solleva dal passo che è stato per posare su quello che ancora non è.

Nessuno è uguale, mutare le distanze e le prossimità, volgere lo sguardo a piani di profondità differente, incrociare linee con linee, angoli e direzioni, affiancare e confrontare, nell’uno manifesta l’altro, nell’antico il nuovo, nell’immobilità apparente la trasformazione. Nessuno è uno. Lontano da quanto sembrava appartenerci e che ora ci fa stranieri, quello che non si conosce avvicina, ci fa numerosi e diversi. Scambiare terra con terra, parola con parola è la ragione per andare. Una persona in cammino è una moltitudine in movimento.

CONTATTI

+39 3336553735

posta@cooperativapassepartout.it

nontantoprecisi@gmail.com

fb @coopassepartout @nontantoprecisi

ig @passepartoutcooperativa

*SOTTOSCRIZIONE CONSIGLIATA 5€ *

Al Nuovo Cinema Palazzo non si vendono biglietti e non esistono prevendite, quello che si propone è una sottoscrizione consigliata:  una quota di complicità, solitamente di 5€, che in forma di autofinanziamento tiene in vita il laboratorio politico e culturale di questo spazio e contribuisce al lavoro degli artisti.

Follow me!

Un pensiero riguardo “CAMMINO • nessuno è uno

  1. Hi, this is a comment.
    To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
    Commenter avatars come from Gravatar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *